Accessibilitā

Sabato 25 Novembre 2017

Celebrando Amatrice: Monferrato Classic Festival

Domenica 10 Settembre 2017  ore 17,30 - Vignale Monferrato (Al)

Salone di Palazzo Callori

Trio Concorde

Trio di chitarre, composto da

- Claudio Leonetti (Amatrice)

- Valerio Fischione (L'Aquila)

- Mattia Molina (L'Aquila)

***********************************************************************

Nel corso dell'evento saranno consegnati ai rappresentanti del Comune di Amatrice i fondi raccolti dalla Pro Loco di Vignale a sostegno della popolazione colpita dal sisma.

---------------

Il Trio Concorde č un trio chitarristico nato nell'anno 2013/2014 voluto da 3 studenti del liceo musicale de L'Aquila. La formazione attuale č stata costituita nello scorso anno in linea con gli studi di conservatorio.

Il trio si esibisce interpretatndo un repertorio perlopių sud-americano ma non solo, eseguendo musiche di autori come: Jorge Cardoso, Isaac Albeniz, Jesus Guridi ed altri, riscontrando una notevole approvazione.

Numerosi sono i concerti tenuti dal Trio: L'Aquila, Rovere, Fontecchio, Roma, Perugia, Terni, Bologna, Rieti ed altri, comprese registrazioni in Rai. Ha inoltre preso parte a diverse rassegne musicali dove ha

ottenuto risultati positivi.

I tre componenti, Claudio Leonetti, Mattia Molina e Valerio Fischione sono attualmente studenti presso la classe di chitarra Classica del conservatorio Alfredo Casella de L'Aquila, dove hanno sostenuto esami di musica da camera superati a pieni voti. Attualmente fanno concerti in vari posti d'Italia e studiano per il conseguimento della laurea

Data: 10/09/2017