Emergenza coronavirus: raccomandazioni

Pubblicato il 27 febbraio 2020 • Sociale

In considerazione dei recenti avvenimenti associati al contagio da COVID 19 accertati in Italia, il Comune di Vignale M.to ha predisposto per i propri Fornitori, Imprese esterne e Visitatori le seguenti raccomandazioni:

• prestare la massima attenzione alle indicazioni fornite dagli Organi Istituzionali (Ministero della Sanità, Regioni, ecc,) rispettandole scrupolosamente;
  • mantenere informato il proprio personale su tutte le azioni intraprese da Comune di Vignale M.to nel corso della gestione del presente stato di crisi;

i Soggetti esterni che prestano/hanno prestato attività e/o servizi in quei Comuni direttamente coinvolti dal contagio (elenco non esaustivo in quanto in corso di continuo aggiornamento: CODOGNO, CASTIGLIONE D’ADDA, CASALPUSTERLENGO, FOMBIO, SOMAGLIA, BERTONICO, TERRANOVA DEI PASSERINI, CASTELGERUNDO, SAN FIORANO, MALEO, SETO CREMONESE, VO’EUGANEO e DOLO) dovranno attenersi scrupolosamente e con senso di responsabile alle disposizioni loro impartite volte alla limitazione del contagio;

il Comune di Vignale M.to nei propri locali provvederà a:

• espsizione di cartelli riportanti le azioni di prfilassi indicate dagli Organi preposti;
  • aumentare ed eventualmente integrare le già attente attività di pulizia qutidiana dei luoghi di lavoro con disinfezione attraverso l’utilizzo di alcol o derivati ipoclorito con particolare attenzione a: scrivanie, piani di appoggio e in generale anche agli oggetti di norma più manipolati (maniglie delle porte, pulsantiere ascensori, corrimano delle scale, ....).

Nel caso in cui si avvertano sintomi riconducibili a quelli influenzali sarà obbligatorio:

• consultare un medico;
  • rimanere a casa;
  • seguire le precauzini previste dall'Organizzazione Mondiale della Sanità e dall'Autorità Sanitaria Nazionale, in continuo aggiornamento in relazione all'evoluzione del fenomeno.

In via precauzionale, nel caso in cui si abbia il sospetto di esser stati contagiati o di esser venuti a contatto, anche indirettamente, con persone che manifestino i sintomi di infezione respiratoria (febbre, tosse, difficoltà respiratorie) e di provenienza da luoghi in cui il contagio sia diffuso, si raccomanda di informare tempestivamente il numero verde 1500 e il proprio referente del Comune di Vignale M.to..

Grazie fin d’ora della collaborazione.