Autodichiarazione per spostamenti

Pubblicato il 9 marzo 2020 • Emergenza

- AVVISO -

Si informa che, per la nostra provincia, vigendo fino al 3 aprile la limitazione - per chi non é affetto da COVID19 o é in quarantena - di spostarsi all'interno del territorio solo "per comprovati motivi di lavoro, di necessità e di salute", saranno effettuati controlli di polizia su autostrade, strade, treni e Stazioni ferroviarie per accertare il rispetto della limitazione stessa. In sostanza, organi di polizia verificheranno la sussistenza di validi motivi per viaggiare. É importante sapere che: 1) NON È RICHIESTA AUTORIZZAZIONE ma dovrà essere esibita e consegnata una AUTODICHIARAZIONE, anche compilata al momento nei casi di urgenza; 2) saranno effettuati controlli successivi per verificare la sussistenza dei validi motivi. Si fa presente, infine, che per "motivi di necessità" si intendono quelli relativi a diritti primari - quali diritto alla vita, all'integrità della persona, alla libertà personale, alla salute - che non possono essere esercitati se non spostandosi sul territorio.

Si allega il modello in Word da compilare e stampare.

AUTODICHIARAZIONE

Allegato formato docx